In Agenda

Presentazione della Fondazione Farefuturo, con Gianfranco Fini e José Marìa Aznar

José Marìa Aznar, presidente della Fondazione Faes, è stato l’ospite speciale con cui Gianfranco Fini ha scelto di celebrare la nascita di Farefuturo e dare così ufficialmente il via alle attività del think tank del centrodestra diretto da Adolfo Urso e fortemente voluto dal leader di Alleanza nazionale “per risvegliare la cultura e i valori di destra”.

Intervistati dall’editorialista de Il Sole 24 ore Stefano Folli, Fini e Aznar hanno dato vita a un dibattito sui temi della politica internazionale, confrontandosi sul ruolo dell’Europa, sulla necessità di recuperarne la tradizione morale, storica e culturale e di avviarne una trasformazione economico-sociale. Al centro dei loro interventi, riuniti negli atti L’Europa che vogliamo, anche la minaccia del terrorismo, l’immigrazione, la situazione nel Medio Oriente, l’importanza della battaglia delle idee e il bisogno di una rottura culturale.

Farefuturo

Farefuturo promuove la cultura delle libertà e dei valori dell'Occidente nel quadro di una rinnovata idea d'Europa, forte delle proprie radici e consapevole del proprio ruolo nei nuovi scenari internazionali.