Collane Editoriali - Saggi e Ricerche Documenti - Position Paper In Evidenza Pubblicazioni

Proposte di libertà

Farefuturo ha curato l’edizione italiana del rapporto Europa, proposte di libertà, elaborato dalla Fondazione spagnola Faes nel suo ventesimo anniversario. Nel volume, l’Istituto presieduto da Aznar analizza le sfide principali che affronta l’Europa, proponendo una serie di misure per fronteggiare con successo le sfide dell’Unione. Dopo la Seconda guerra mondiale l’integrazione europea è stata un successo. Gli obiettivi perseguiti sono stati ampiamente raggiunti: la pace e la sicurezza tra le nazioni europee, la sicurezza per scongiurare la minaccia di un modello totalitario ed espansivo, la libera cooperazione per raggiungere degli obiettivi condvisi dalle nazioni democratiche e la comune aspirazione alla prosperità sulla base della libera economia.