Destina il 5×1000 alla Fondazione Farefuturo

Oggi più che mai il ritorno della Politica – dello sviluppo e della promozione di una buona politica – è una vera e propria “emergenza” nazionale, un antidoto necessario per restituire un binario, una direzione alla nostra Italia. La Fondazione Farefuturo, fin dalla sua nascita, si spende senza sosta per questo: studiare, analizzare ma soprattutto proporre modelli e soluzioni per sostenere i valori del buongoverno e con questi l’Italia che produce, che investe sul domani.

Tutto quello che facciamo è frutto delle grandi professionalità che credono nel ruolo attivo di una fondazione come la nostra: dai giovani talenti che emergono dai territori al meglio che le istituzioni nazionali e internazionali così come il mondo dell’università, della ricerca e del giornalismo esprimono. Dalla comunità scientifica che si riconosce in Farefuturo sono nate collane editoriali, un’attività convegnistica sterminata, relazioni con le più importanti fondazioni di cultura politica europee, una redazione giornalistica puntuale, una scuola di formazione.

I nuovi progetti in cantiere sono tanti: a partire dalla nuova frontiera delle relazioni internazionali che abbiamo inaugurato in Ungheria con il presidente Viktor Orban fino ad arrivare a una serie di seminari e di pubblicazioni chiamati ad “unire” economicamente e socialmente la frattura Nord-Sud in Italia. Per fare questo, però, è necessario il sostegno di tutti, dato che Farefuturo si mantiene esclusivamente grazie al supporto dei suoi iscritti e di chi crede nel nostro progetto.

Ecco perché donare il 5 per mille per noi può rappresentare un contributo determinante. Un gesto che non costa nulla, oltretutto, dato che rappresenta una minima parte delle nostre imposte che è possibile destinare a organizzazioni senza scopo di lucro, come la nostra, che svolgono attività di valore sociale e culturale.

Come fare? Sui modelli 730, Unico e Cud della dichiarazione dei redditi è molto semplice. Basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della Fondazione 97463750584 nello spazio riservato al «sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997».

Un gesto che ci impegniamo ad onorare con il nostro lavoro per l’Italia.

Grazie di cuore per il sostegno,

Adolfo Urso

Farefuturo

Farefuturo promuove la cultura delle libertà e dei valori dell'Occidente nel quadro di una rinnovata idea d'Europa, forte delle proprie radici e consapevole del proprio ruolo nei nuovi scenari internazionali.