Collane Editoriali - Saggi e Ricerche Documenti - Working Paper Pubblicazioni

La lezione di Sarkozy

Effetto Sarkozy. Il neopresidente francese Nicolas Sarkozy, appena insediato all’Eliseo, ha rifondato la destra e la politica francese nel segno della modernità e si ripromette di riformare la Francia e l’Europa. Alla luce di tutto questo, quali conseguenze e quali prospettive per il centrodestra in Italia? A questa domanda tenta di dare una risposta la Fondazione Farefuturo nel working paper redatto in seguito alla giornata di studi internazionali presieduta da Gianfranco Fini, La lezione di Francia. Sarkozy, l’Italia e l’Europa il 4 giugno 2007.

Destina il 5×1000 alla Fondazione Farefuturo

Oggi più che mai il ritorno della Politica – dello sviluppo e della promozione di una buona politica – è una vera e propria “emergenza” nazionale, un antidoto necessario per restituire un binario, una direzione alla nostra Italia. La Fondazione Farefuturo, fin dalla sua nascita, si spende senza sosta per questo: studiare, analizzare ma soprattutto proporre modelli e soluzioni per sostenere i valori del buongoverno e con questi l’Italia che produce, che investe sul domani.

Continua a leggere…