Convegni

Meeting internazionale “Pace e sviluppo nel Corno d’Africa. Il ruolo dell’Italia, opportunità d’impresa “. Fiera del Levante, Bari 14 settembre

Primo meeting in Italia sulla pace in Corno d’Africa. Il convegno sarà l’occasione per definire cosa l’Italia può fare per supportare il processo di pace e lo sviluppo in una Regione di prioritario interesse strategico, sia per le opportunità che offre, sia per la lotta al terrorismo islamico e al contenimento della immigrazione clandestina.

Destina il 5×1000 alla Fondazione Farefuturo

Oggi più che mai il ritorno della Politica – dello sviluppo e della promozione di una buona politica – è una vera e propria “emergenza” nazionale, un antidoto necessario per restituire un binario, una direzione alla nostra Italia. La Fondazione Farefuturo, fin dalla sua nascita, si spende senza sosta per questo: studiare, analizzare ma soprattutto proporre modelli e soluzioni per sostenere i valori del buongoverno e con questi l’Italia che produce, che investe sul domani.

Continua a leggere…